Se hai avuto o stai pianificando una riduzione del seno , ci si potrebbe chiedere che tipo di effetto avrà sulla vostra capacità di allattare . Mentre la chirurgia di riduzione del seno può porre alcuni problemi per le madri che allattano , la maggior parte dovrebbe essere in grado di allattare al seno i loro bambini con alcuni suggerimenti e trucchi . Se hai avuto una riduzione del seno e vuoi allattare il tuo bambino , non lasciare che nulla ti fermi .
È possibile?
È possibile l’allattamento al seno dopo una riduzione del seno ? In una parola, sì . Anche se non si può trovare l’allattamento facile come una madre che non ha avuto una riduzione del seno , è ancora possibile allattare con successo il suo bambino . Potrebbe essere necessario qualche aiuto esterno e un sacco di pazienza , ma può essere fatto .
Problemi
Alcuni potenziali problemi includono i nervi recisi che sono stati tagliati durante l’intervento chirurgico, il che significa che il vostro corpo potrebbe avere un tempo di produzione di latte più difficile quando è necessario.
Soluzioni
In primo luogo , fare in modo che l’allattamento al seno sia una prova, anche se non siete sicure che funzionerà o meno . Lasciate che il vostro consulente per l’allattamento conosce il vostro intervento chirurgico .
Produrre più latte
La chiave per fare in modo di avere abbastanza latte per dare al tuo bambino e per fare in modo che il vostro corpo risponde è quello di usare i trucchi per produrre più latte . Affittare o acquistare una pompa di tipo ospedaliero , e per le prime due settimane concentrarsi sul pompaggio ogni due ore , anche se il bambino non ha fame spesso .
Dolore
Dopo aver avuto una riduzione del seno , si potrebbe sentire dolore con l’allattamento . Questo è di solito a causa di ingorgo o condotti troppo pieni. Per ridurre il gonfiore , utilizzare impacchi di ghiaccio e offrire il seno al bambino il più spesso possibile.