L’allattamento al seno è un bel regalo che una madre può dare al suo bambino . Oltre al legame che si verifica durante l’allattamento , le madri stanno fornendo il più sano cibo disponibile per i loro bambini . Potreste scoprire che a volte sembra che si stanno producendo meno latte materno . Questo può accadere se si è stressate, non si mangia cibo a sufficienza , acqua potabile a sufficienza o dormire a sufficienza . Troppo spesso , le madri sono scoraggiate da una diminuzione della produzione di latte e abbandonano l’allattamento al seno del tutto. Questo è un peccato , perché ci sono molte cose che una madre può fare per contrastare la riduzione del latte materno e aumentare la sua produzione di latte .
Poppate frequenti
La quantità di latte che una madre produce si basa in gran parte su domanda e offerta . Con l’alimentazione del bambino , spesso , si aumenta la domanda e , di conseguenza , l’offerta . E ‘anche importante nutrire il bambino il più a lungo possibile in modo che il bambino riceve il latte , che è ricco e grasso e disponibile alla fine dell’alimentazione . In questo modo , l’intera mammella viene svuotata , che aumenta i segnali al cervello che deve essere riempita.
Fattori esterni
Il latte materno è l’unica forma di liquido di cui il vostro bambino ha bisogno , in modo da assicurarsi che il bambino non sta ottenendo altri fluidi ( formula , succo di frutta , acqua) . Eventuali altri fluidi che prende ridurranno la quantità di latte materno che beve e , quindi , la produzione del latte .
Considerazioni alimentari
Ci sono cose che si possono mangiare e bere che consentono di aumentare la produzione di latte . E ‘importante assicurarsi che si sta sempre idratati . Bere molta acqua vi assicura di avere il liquido necessario nel sistema per creare un’adeguata latte materno. Assicurarsi che il liquido non contiene caffeina. Una dieta ricca di avena ( Cheerios , farina d’avena , pane di avena ) può aumentare la produzione di latte. Erbe alimentari come fieno greco , semi di anice , cardo benedetto e cumino possono essere adottate per aumentare la produzione di latte e sono considerate generalmente sicure.