Delle delizione fajitas in grado di alleviare la fame.
Argomenti trattati
Le ricette in gravidanza sono innumerevoli, e ciascuna può garantirti i nutrienti di cui hai bisogno. Una saporita bistecca marinata con una spalmata di burro e avocado ha il sapore di una festa. Ma credici, è davvero nutriente – la bistecca è un taglio di manzo magro e saporito.
Comincia con una tortilla a forma di cuscino e aggiungi un sacco di verdure grigliate. Il tuo bambino ne trarrà beneficio con ogni morso.
Preriscaldare una griglia a carbone o a gas a calore medio-alto. Mentre la griglia si preriscalda, prepara le verdure. In una padella a fuoco medio-alto, scaldare 1 cucchiaio di olio d’oliva. Aggiungere i peperoni e soffriggere fino a quando sono teneri e leggermente dorati sui bordi, da 3 a 5 minuti. Trasferire in un piatto da portata e mettere da parte. Rimettere la padella sul fuoco e aggiungere il restante 1 cucchiaio di olio d’oliva. Aggiungere la cipolla e soffriggere fino a quando è tenera e leggermente rosolata sui bordi, da 3 a 5 minuti. Trasferire nel piatto da portata con i peperoni. Coprire e tenere in caldo fino al momento di servire.
Togliere la bistecca dalla marinata e scartare la marinata. Posizionare la bistecca sulla parte più calda della griglia e cuocere, girando una volta, fino a quando la temperatura interna raggiunge i 145° F (63° C) e fatta a proprio piacimento, circa 5 minuti per lato per una cottura media. Trasferire la bistecca su un tagliere e lasciarla riposare per 3-5 minuti. Tagliare la bistecca a fette sottili lungo la venatura.
Mettere la bistecca, i peperoni e le cipolle, le tortillas e l’avocado schiacciato sul tavolo perché i commensali possano servirsi da soli. Per fare una fajita, prendi una tortilla, riempila con un cucchiaio di purea di avocado e coprila con un po’ di peperoni, cipolle e bistecca. Servire calda.
Hai bisogno di altre ricette? Esistono diverse varianti in grado di deliziarti e darti benefici al tempo stesso.