Ricetta tisana finocchio rimedi stitichezza gravidanza

Durante la gravidanza può capitare di sentirsi costipate e a disagio. La stitichezza è un problema molto comune nelle donne che aspettano un bambino, dunque è importante imparare i giusti rimedi per poter ritrovare la giusta regolarità intestinale così da sentirsi più libere e a proprio agio con il proprio corpo.

Un rimedio naturale contro la stitichezza è la tisana al finocchio. Buona da sorseggiare e nient’affatto pesate, questa bevanda vi aiuterà a ritrovare il vostro equilibrio. Potrebbe essere una buona norma comunque quella di consultare il vostro medico per chiedere un parere specifico sull’uso di rimedi naturali e non.

Preparare la tisana al finocchio è molto semplice, vi basterà lasciare in infusione una decina di minuti l’acqua calda con un cucchiaio di semi di finocchio, e poi filtrare la bevanda con l’aiuto di un colino. In alternativa, troverete nei negozi e nelle erboristeria la giusta quantità di finocchio nelle bustine da infusione, così potrete saltare il passaggio di filtraggio.

Sarà molto più piacevole consumare la tisana calda. Il finocchio apporterà molti benefici al vostro intestino, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e digestive.

Condividi