Amato da adulti e bambini, ecco come preparare un gustosto Tiramisù alla Nutella. Una preparazione semplice e veloce, da leccarsi i baffi!
Definito una variante della famosa “Zuppa Inglese” e risalente agli anni ’60, il tiramisù è probabilmente il dolce più diffuso ed amato in Italia, sua madre patria. Alla ricetta classica ed originale, negli anni sono nate delle varianti. Una variante molto gustosa, amata da adulti e bambini, è sicuramente quella con la nutella.
Ecco la ricetta per preparare un delizioso Tiramisù alla Nutella.
Ingredienti per 6 persone:
– 4 tuorli
– 6 cucchiai di zucchero
– 200 gr. di mascarpone
– 200 ml panna montata
– 200 gr di Nutella
– Latte qb per inzuppare
– Savoiardi
– Cacao amaro in polvere per guarnire
Procedimento: Montate lo zucchero con i tuorli fino ad ottenere una crema bianca e spumosa. Aggiungete ora il mascarpone e continuate a mescolare finché tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro ed il composto risulterà soffice e spumoso. A questo punto, incorporate al composto prima la nutella e poi la panna, montata precedentemente. Su un vassoio sistemate a strati i savoiardi, che inzupperete man mano nel latte. Versate su ogni strato la crema che avrete preparato precedentemente e continuate così su ogni strato fino ad esaurimento degli ingredienti. Lasciate raffreddare in frigo per circa due ore prima di servire. A gusto, potrete spolverizzare lo strato finale con del cacao amaro.