Ricetta Tiramisù per i Bambini con Bimby

Un dessert davvero delizioso e molto amato da adulti e bambini è il Tiramisù. Scoprite come prepararlo ai vostri figli con il Bimby.

Approfittate di questi ultimi giorni dal sapore estivo per per preparare ai vostri figli un gustoso tiramisù con il Bimby.

Ingredienti per 8 persone:

– 400 g di savoiardi

– 5 uova

– 250 g di zucchero

– 500 g di mascarpone

– latte qb

– cacao amaro qb

– gocce di cioccolato fondente (in base ai gusti).

Procedimento: Montate gli albumi per pochi minuti a velocità 4. Metteteli ora da parte e montate i tuorli con lo zucchero a velocità 4 per un altro paio di minuti.

Versate al composto il mascarpone e montate a velocità 3 per un paio di minuti. Aggiungete ora lo zafferano ed il cacao e montate per cinque minuti a velocità 3.

A questo punto, versate il composto in una ciotola ed aggiungete anche gli albumi che avete precedentemente montato a neve. Fate attenzione a non smontarli. Mescolare insieme delicatamente.

Inzuppate i savoiardi nel latte (o se lo preferite, potrete utilizzare al posto dei savoiardi il Pan di Spagna) e versateci sopra la crema che avete preparato con il Bimby. Procedete a strati fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti. Se lo preferite, potrete guarnire con gocce di cioccolato fondente o spolverizzare con del cacao amaro.

Mettete in frigo per almeno 4 ore prima di servire.

Condividi