Non sempre si ha il tempo di preparare una pranzo che includa diverse portate, come antipasto, primo, secondo e contorno.
In questi casi è possibile optare per dei piatti unici che siano abbastanza ricchi e sostanziosi da lasciar soddisfatti anche gli appetiti più grandi.
La frittata si presta benissimo a diventare un piatto unico da chef. Le uova infatti si sposano alla perfezione con un’ampia varietà di ingredienti, che uniti tra loro, possono dare vita a delle portate davvero abbondanti.
Ad esempio i rotoli di frittata con salsiccia e verdure sono l’ideale per un pranzo dell’ultima ora.
Per prepararli vi basteranno:
- Nodi di salsiccia
- Uova
- Verdure miste (cipolla, peperoni, melanzane, carote e zucchine)
- Scamorza
- Sale e pepe.
Rompete le uova in una ciotola, sbattetele e conditele con olio e sale. Preparate tante frittate sottili utilizzando una padella antiaderente. Tagliate la salsiccia a tocchetti e fatela cuocere per qualche minuto, quindi tagliate anche le verdure a listarelle, saltatele sul fuoco insieme alla salsiccia aggiungendo un filo di olio.
Costruite i vostri rotoli, posizionando in un lato di ciascuna frittata due cucchiai di condimento e qualche fettina di scamorza, quindi arrotolate la frittata su se stessa. Disponete i rotoli su una padella e infornate finché il formaggio non si sarà sciolto.