La quinoa è un cibo molto adatto per la preparazione di zuppe e minestre. Se state aspettando un bambino è volete mangiare qualcosa di leggero ma al tempo stesso gustoso, la quinoa rappresenta un’ottima scelta.
Si tratta di una pianta erbacee i cui semi possono essere utilizzati per moltissime ricette. La quinoa contiene molte proprietà nutritive come ferro e magnesio, inoltre non contiene glutine. Essa è molto indicata per le diete in quanto non è particolarmente calorica, e va benissimo anche per la gravidanza.
Un’alimentazione corretta è infatti fondamentale durante la gravidanza, perché migliora la salute della mamma e del nascituro.
Una ricetta saporita e sana che potete realizzare rapidamente e senza troppi sforzi è la quinoa con verdure. Un piatto simile non solo vi darà un buon apporto di vitamine, ma potrà contribuire ad alleviare il fastidioso disturbo della nausea. Prepararlo è davvero semplice. Vi basterà scegliere le verdure che preferite, come zucchine, melanzane e peperoni, saltarle con un po’ di cipolla e utilizzarle come condimento della vostra quinoa.