Ricetta pane ripieno al formaggio accompagnamento zuppe

Un pasto caldo d’inverno è l’ideale per riscaldarsi durante le giornate più fredde.

Per preparare una cena calda e saporita, potete cucinare una buonissima zuppa di farro e legumi da servire con un accompagnamento davvero speciale: pane caldo ripieno di formaggio filante.

Che stiate cucinando per i vostri bambini o per i vostri amici, condividere una forma di pane, che farà da centrotavola, aumenterà il senso di unione e il piacere di stare insieme.

Tutto quello che dovrete fare è acquistare al panificio una forma di pane a lievitazione naturale. Il pane casareccio di forma sferica, grande abbastanza da sfamare il numero dei vostri commensali, è perfetto.

Con l’aiuto di un coltello affilato tagliate via la parte superiore della vostra pagnotta, e da quest’apertura rimuovete buona parte della mollica.

Prendete un formaggio morbido, come ad esempio il formaggio brie, e disponetelo all’interno del pane. Quindi richiudete la forma con la calotta di pane rimossa prima.

Avvolgete il pane nella carta stagnola e mettetelo in forno per una decina di minuti, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio.

Quando servirete questa pagnotta ancora calda e taglierete le fette ricche di formaggio filante, i vostri ospiti impazziranno di gioia.

Buon appetito!

Condividi