Ricetta omogeneizzato verdure fatto in casa

Ecco alcune Idee per una ricetta omogeneizzato verdure fatto in casa

Utilizzare il sistema che preferisci:
◾steam elettrico
◾Microonde con sistema di cottura a vapore (per piccole quantità di cibo)

2. miscelatore elettrico o altro frullatore

3. Per le verdure: contenitore 250ml

Pellicola cucina:

4. Per la carne e il pesce

5. Bilancia da cucina forse elettronica, è necessario misurare piccole quantità

Il vantaggio dell’omogeneizzatore rispetto al normale frullatore da cucina, è che l’omogeneizzatore non aggiunge aria alla miscela e poi impedisce coliche. Ma cinque / sei mesi o quando si inizia lo svezzamento, le coliche gassose infantili dovrebbero essere già completate.

Controlla il calendario introducendo alimenti per lo svezzamento come le verdure da utilizzare in risposta l’età del tuo bambino.
Fino all’introduzione della Pasta è necessario mettere anche il brodo vegetale per cuocere le verdure in gelatina. Fino ad allora è necessario utilizzare il piatto o vapore impilabili che consentono di utilizzare più acqua per la cottura. Poi si può anche utilizzare solo il canestro.
È possibile cuocee a vapore quasi tutte le verdure. Da cuocere separatamente in acqua sono i fagiolini, lenticchie rosse sedano. Altre verdure possono essere cotte in modo sicuro in vapore. Per la cottura a vapore le verdure a foglia (costole, spinaci, radicchio) scegliere le foglie più tenere. Quando la verdura è cotta, trasferirlo in una ciotola, passare a fondersi con il frullatore.
Preparare contenitori 250gr.
Mettere in ogni contenitore due cucchiai di verdura omogeneizzate e poi mettere il brodo vegetale (acqua di cottura di verdure) per riempire il contenitore.
Mettete il tutto nel congelatore.

Ad ogni pasto che hai preparato verdure e carne o pesce per il vostro bambino.
Dato che la procedura, così come i tempi sono gli stessi per uno o 10 dosi, si consiglia di preparare buona quantità ogni volta.
Per avere un’idea, con 300 gr di carne (se resti biologici più o meno lo stesso peso anche essere cotta), si otterranno circa 10 porzioni individuali.

Condividi