Affinché la vostra cena di San Valentino sia perfetta non potete di certo sbagliare il menù. Va bene infatti una minuziosa attenzione ai particolari, come musica, arredamento e candele, ma la vera protagonista della cena di San Valentino sara’ la portata che presenterete in tavola.
Per un piatto gustoso e di grande effetto, potete cucinare delle fantastiche lasagne scegliendo la variante che invece del solito ragù prevedere un condimento a base di frutti di mare. Potete scegliere naturalmente il pesce che preferite. Ecco a voi una possibilità:
– lasagne fresche
– misto frutti di mare: cozze e vongole sgusciate, gamberetti (in alternativa trovate nel reparto surgelati dei mix assortiti)
– 400 ml di besciamella
– 125 ml di vino bianco
– prezzemolo
– uno spicchio d’aglio
– peperoncino
Rosolate a fuoco lento l’aglio tritato e il peperoncino. Aggiungete i frutti i mare e lasciate cuocere, sfumando con il vino bianco. Unite la besciamella e mescolate bene.
Ungete la pirofila ed iniziate a comporre le lasagne alternando uno strato di pasta ad uno di condimento. Continuate finché non avrete esaurito gli ingredienti. Infornate a 180 gradi finché le vostre lasagne non appariranno dorate. Servite calde.