Sei stanca delle solite creme doposole e dei prezzi esorbitanti? Dopo una giornata passata al sole, la cosa migliore è una bella crema solare che ti aiuti a idratare la pelle.
Se non hai una crema doposole in casa, perché non farne una naturale? Ecco come preparare una crema doposole naturale fai da te.
L’olio di carota è l’ideale in quanto è un eccellente illuminante. E’ un antiossidante ed è molto potente, e può essere usato sul viso se combinato con un goccio di aloe vera. L’iolio di carota può essere preparato a casa nel seguente modo. Prendi delle carote, sono da preferirsi quelle organiche, dell’olio vegetale e unisci il composto. Amalgama il tutto, mescola e versalo in un vasetto di ceramica o un bicchiere da applicare ogni qualvolta sei stata al sole per dare alla pelle l’idratazione necessaria.
Un’altra ricetta molto utile è prendere 160 ml di aloe vera e mescolarla con circa 70 ml di olio vegetale, emulsionalo con i due liquidi, aggiungendo 5 gocce della tua essenza preferita che può essere la lavanda, il limone ola menta e lascialo in frigorifero, quindi un luogo fresco. Dopo il bagno, spalma un paio di gocce di questo rimedio fai da te sulla tua spalla e massaggia dolcemente: la tua pelle ne trarrà subito sollievo e sarà profumatissima.