I brownies sono caratterizzati dalla loro consistenza spugnosa e dall’amatissimo gusto al cioccolato. Se volete realizzare una piccola variante della ricetta, potete aggiungere delle arachidi.
Le arachidi danno croccantezza ai brownies e sono ottime da aggiungere appena sbucciate oppure tostate. Per tostare le arachidi vi basterà farle cuocere in padella o in una teglia da forno finché non diventeranno colorite. Per aggiungerle all’impasto dei brownies non sarà necessario spezzettarle, in quanto la loro forma è già sufficientemente piccola.
Per una variante ancora più golosa, potrete aggiungere alle arachidi anche del caramello prima di metterle nell’impasto. Potrete realizzare la salsa al caramello facendo sciogliere delle caramelle mou in un pentolino con del latte. Mescolate costantemente per evitare di far solidificare il composto, quindi aggiungetelo alle arachidi ancora caldo e fate raffreddare continuando a mescolare. Dovrete solo aggiungere il tutto all’impasto dei vostri brownies e cuocere secondo la ricetta.