Con il tempo il vostro bambino è cresciuto, si potrebbe pensare che sei lontano dalle notti insonni e le lotte per andare a dormire . Purtroppo , la realtà è che le lotte possono continuare anche in età prescolare . I più piccoli possono continuare ad avere regressioni nel dormire a causa delle tappe dello sviluppo o a causa di cambiamenti in casa che causano stress emotivo . Imparare a riconoscere le regressioni di sonno può aiutare a imparare come aiutare il vostro bambino a superarle .
Ci sono molti modi in cui la regressione del sonno può manifestarsi nel vostro bambino , e si può anche non riconoscere alcuni dei segni. Secondo The Sleep Lady , Kim West, i bambini avvertono la regressione del sonno possono mostrando una resistenza a dormire, possono svegliarsi più spesso di notte, e possono prendere sonnellini brevi o rifiutare di fare un pisolino. Alcuni segni più sottili possono includere cambiamenti di appetito o comportamento , entrambi i quali possono essere influenzati dal sonno di qualità inferiore.
I bambini sperimentare un sacco di cambiamenti evolutivi che possono contribuire a regressioni del sonno. Questi possono includere dentizione , ansia da separazione e lo sviluppo delle paure notturne , come la paura del buio . I più piccoli cominciano ad affermare la loro indipendenza , e possono combattere a fare cose che non vogliono fare, come andare a dormire .
Ci sono due periodi principali in cui la regressione del sonno si verifica nei bambini : in circa 18 mesi e 24 mesi. Entrambi possono avvenire all’interno di un intervallo di pochi mesi , come tra 17 e 19 mesi. Queste regressioni coincidono con cambiamenti evolutivi che avvengono vicino allo stesso tempo .