x

x

Regole positive per un bambino di 2-3 anni

La parola ” no” non significa molto per un bambino . Capisce che deve smettere di fare quello che sta facendo , ma potrebbe non capire perché o che cosa dovrebbe fare , invece. La creazione di regole positive aiuta un bambubi trovare la sua strada nel mondo. I piccoli sono sopraffatti facilmente , in modo da creare alcune semplici regole si possono capire e seguire .
Tenere le mani a posto
Senza le parole adeguate per esprimere la frustrazione , tristezza e rabbia , un bambino potrebbe sentire la sua unica possibilità è quella di colpire , mordere e tirare calcio . Anche se questi comportamenti sono abbastanza normali per un piccolo , ha ancora bisogno di imparare che sono inaccettabili . Stabilire una regola che insegna al vostro bambino di rispettare il suo corpo e quello degli altri . Chiedi come si sente quando qualcuno lo tocca in un modo che fa male .

Prenditi cura delle cose
Quando si rifiuta di pulire , prendere il giocattolo in questione via per un giorno così apprende la conseguenza di ignorare il proprio pasticcio . Utilizzare la stessa regola quando il bambino lascia i suoi vestiti sul pavimento invece di metterli nella cesta , . Quando salta sul divano con le scarpe infangate , parlare di come il divano è pulito e morbido e confortevole – e se tutti non si prendono cura di lui , diventerà sporco e grumoso o deve essere gettato via .
Mantenere al sicuro
Un bambino non dovrebbe essere gravato con preoccupazione che sta per farsi male , ma dovrebbe capire che le sue azioni possono avere conseguenze pericolose .Parlare di alcune delle azioni che non sono sicurie, come ad esempio salire sui mobili , toccare la stufa calda o giocare nel cortile senza un adulto.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando può iniziare un bambino a colorare?

Un bambino di due anni parla chiaramente?

Leggi anche