Reggio Emilia: bambino di un anno e mezzo cade dal fasciatoio

Stamattina un bimbo di un anno e mezzo è rimasto vittima di un incidente. Tutto il paese si è stretto attorno alla famiglia: il piccolo sta bene.

Il bambino, di un anno e mezzo di vita, non è in pericolo, ma tutti si sono preoccupati per lui. I genitori lo stavano cambiando quando il piccolo è caduto dal fasciatoio. I soccorsi sono arrivati immediatamente per accertare le condizioni del bambino.

La dinamica dell’incidente

È accaduto questa mattina a Novellara: un bambino di un anno e mezzo è caduto accidentalmente dal fasciatoio della sua cameretta. I genitori hanno chiamato tempestivamente aiuto. Immediatamente si sono mobilitate l’ambulanza della Croce rossa locale, l’automedica di soccorso di Guastalla e l’elisoccorso di Parma, atterrato nei campi vicini. Tutto il paese ha avuto paura nel vedere i numerosi arrivi dei mezzi di soccorso: hanno temuto il peggio per il bimbo. Ma fortunatamente il piccolo era cosciente. Sono stati fatti numerosi controlli e il bimbo è stato successivamente trasferito presso l’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Il piccolo non è in pericolo di vita ma le sue condizioni restano medio gravi.

Condividi