Cosa regalare a una neomamma? Trovare il regalo davvero giusto per una donna che è diventata da poco mamma e per il suo bambino non è così facile come potrebbe sembrare.
Finalmente è nato e come di consuetudine in tutte le famiglie per celebrare una nuova nascita va fatto un regalo alla neomamma. Ad oggi molti coniugi stendono una bella lista dei regali da ricevere, cosa molto gradita in quanto talvolta arrivano regali inutili e anche costosi ed è un vero peccato. Anche se in molti utilizzano la lista dei regali c’è sempre qualcuno che non la fa e allora bisogna fare appello a tutto il proprio ingegno per trovare delle buone idee per dei regali adatti alle neomamme che siano originali ma anche utili.
La prima cosa da fare prima di acquistare un qualsiasi regalo è quella di accertarsi che il regalo possa essere cambiato, in quanto si incappa sempre nel rischio di comprare un regalo doppione o che non vada bene al neonato.
Sicuramente una neomamma apprezzerà di più un regalo per il suo bimbo che per se stessa. Pertanto lenzuolini e copertine saranno apprezzati così come body intimi e bavaglini in quanto hanno un grande utilizzo. Da non dimenticare anche prodotti per l’igiene e il bagnetto: magari se si opta per questo genere di regali sarebbe opportuno fare un bel cesto addobbato come si deve.
Se invece state cercando qualche regalo più originale potere orientarvi verso regali un po più particolari. Tra questi troviamo sicuramente il sacco da ninna, molto originale ed è possibile trovarlo di tutti i tipi e prezzi. Altro regalo particolare da fare è sicuramente la sdraietta: alcune in commercio sono davvero carine e super accessoriate.
I baby monitor rappresenta un vero aiuto per le neomamme in quanto possono controllare in qualsiasi momento della loro giornata il loro piccolo: in commercio ce ne sono davvero tanti per tutte le tasche e gusti.
Una mamma di tutto rispetto ha bisogno sicuramente di una borsa formato maxi. Queste borse possono essere una vera e propria salvezza in quanto possono contenere tutto l’equipaggiamento per una super mamma. In commercio se ne trovano di tutti i colori e materiali, ma le più apprezzate sono sicuramente quelle con i tasconi laterali.
Sicuramente il regalo più bello per una neomamma è il tempo, quindi offrirvi senza essere troppo invadenti per pulire, stirare, cucinare e perché no anche andare a fare qualche commissione. Nessuno mai pensa che il più bel regalo è proprio il calore e l’aiuto della famiglia, una neomamma sopratutto nei primi giorni dopo il parto, è molto stanca, probabilmente non dormirà bene, quindi il regalo più bello è proprio quello di aiutarla in quella che è la quotidianità, regalandole così anche la gioia di godere il suo piccolo nascituro