I regali di Natale sono sempre una sfida, soprattutto quando si tratta di bambini! Già, perché oggi, spesso, i bambini hanno moltissimo e scarseggiano le idee originali per i loro pensierini. Ecco allora cinque consigli freschi freschi per lasciare a bocca aperta i bambini di cinque anni d’età:
- Un peluche. Magari dell’ultimo cartone animato appena uscito, interattivo o parlante, insomma, basta che stimoli la sua fantasia. Ovviamente ne esistono differenti per bambini e bambine, altri invece sono unisex.
- Giochi interattivi. Possono essere utilizzabili da soli o in gruppo, sono simili ai giochi di società ma consentono al bambino di divertirsi anche quando è solo. Possono insegnargli la coordinazione o la concentrazione, a seconda della tipologia di gioco.
- Giochi tecnologici. Che si tratti di videogiochi o tablet, ormai anche per i bambini non c’è che l’imbarazzo della scelta: dall’apprendimento delle lingue, ai giochi di abilità, è possibile scegliere tra opzioni diverse quanto a tipologia e a fascia di prezzo.
- Giochi creativi. Esistono paste modellabili con attività elaborate adatte a bambini di questa fascia d’età, ideali per sviluppare manualità, creatività e fantasia.
- Strumenti musicali. Ormai a cinque anni, il bambino e la bambina hanno già sviluppato gusti e preferenze e può essere che abbiano già individuato uno strumento musicale preferito. In ogni caso esistono anche piattaforme che consentono di sperimentare la musicalità e il ritmo, con il corpo e con la mente.