Il Natale si avvicina e in questi giorni miliardi di bambini e bambine si affrettano a completare la letterina per richiedere a Babbo giocattoli e regali. Sicuramente questa fase è la più appassionata ed amata dai più piccoli che non vedono l’ora di scartare i pacchi per scoprire se i loro desideri sono stati esauditi. Quando i bambini sono ancora troppo piccoli per scrivere però, i genitori devono essere in grado di intuire i desideri dei propri piccoli senza avere la possibilità di affidarsi alla carta. In primis, quindi, parlate con i vostri bambini e cercate di capire cosa gli piacerebbe ricevere, ad ogni modo ci sono alcune cose che i più piccoli amano sempre e con cui non potrete di certo sbagliare.
Per una bambina di 5 anni, ad esempio, con una Barbie non si sbaglia mai e proprio in questo periodo vengono lanciate delle collezioni di bambole bellissime e con vestiti molto particolari (come “Barbie magia delle feste” o barbie “capodanno”). Se si tratta di una bambina particolarmente avventurosa, potete regalare una bicicletta per farla imparare a pedalare senza rotelle, mentre se ama curare i suoi bambolotti, Ciccio Bello rappresenta un classico intramontabile.
Se non avete particolari idee e volete regalare qualcosa di nuovo, educativo e adatto alla sua età, La Città del sole propone un catalogo personalizzato in base alle fasce d’età e per una bambina di cinque anni i prodotti di punta sono: un gioco per imparare a leggere, un indovina chi o una bellissima tenda indiana con cui giocare a nascondersi.