Avete mai pensato ad un regalo per un bambino che possa rispecchiare i suoi interessi in base al carattere e alle caratteristiche del segno zodiacale? Ebbene, sarebbe un buon punto di partenza per scegliere un dono adeguato alla personalità di chi lo riceve. Se pertanto avete un bimbo del segno dei Gemelli a cui dover fare un regalo per Natale, prima di acquistarlo è opportuno considerare alcuni aspetti del suo temperamento.
I gemellini sono bimbi che tendono ad essere molto socievoli, già da quando sono piccoli e amano condividere i loro giochi con gli altri bambini, piuttosto che divertirsi da soli. Sono molto intelligenti e perspicaci, adorano le attività che stuzzicano le abilità intellettive, risolvere gli enigmi e gli esercizi di logica può essere per loro un passatempo davvero spassoso, inoltre hanno una spiccata inclinazione per la tecnologia e sono molto interessati a tutto ciò che riguarda l’elettronica.
Alla luce di queste considerazioni, i regali più adatti ai bambini dei Gemelli possono essere i giochi di società, oltre al classico Monopoli, nei negozi ne trovate tantissimi, catalogati in base all’età. Se volete che vostro figlio faccia un po’ di movimento fisico, mentre d’inverno si diverte in casa con gli amici, potreste regalargli Twister, un gioco della Hasbro che consiste nel rimanere in gruppo e in equilibrio su di un tappetino su cui sono disegnati vari cerchi colorati oppure potete puntare su Cluedo, in cui i partecipanti devono diventare dei piccoli detective per scoprire chi è l’autore di un efferato delitto, in questo gioco il vostro bimbo metterà a frutto tutte le sue doti intuitive. Sarà sicuramente felicissimo di ricevere Saltinmente, per sfidare gli amichetti a chi riesce a pensare a più parole della stessa categoria o con la stessa lettera iniziale in pochissimo tempo o Indomimando, per dilettarsi in spassosissime gare di mino, i ragazzi dei gemelli sono dei veri attori nati, per cui sarebbe un regalo azzeccatissimo.
Vista la passione per la tecnologia potete donargli una Playstation di ultima generazione, con tanti nuovi videogiochi, oppure un tablet per bambini della Clementoni per ripassare, giocando, le nozioni di storia, di geografia e di altre materie scolastiche o per imparare nuove cose, in modo piacevole e senza annoiarsi. Altra idea per i maschietti è uno Snap Circuits, si tratta di un circuito che permette di assemblare vari pezzi elettronici per creare 100 oggetti diversi, tra cui la sirena della polizia, una lampada che si attiva mediante comandi vocali o una piccola ventola a doppia velocità.