x

x

Ragioni per cui un bambino di 13 mesi si sveglia 4 o 5 volte la notte

I bambini hanno la tendenza a svegliarsi più volte per notte , anche dopo un anno di età . Anche se questo di solito non è un motivo di preoccupazione , si possono certamente cambiare le abitudini di sonno , soprattutto . Ci sono una serie di motivi per cui il vostro bambino potrebbe risvegliarsi al cuore della notte.

Ansia di Ssparazione
Molti bambini sviluppano ansia di separazione intorno all’età di otto mesi , e questo può durare anche nel secondo anno di vita. Molti bambini potranno sperimentare ansia da separazione quando un genitore va via per lavoro o per uscire , ma alcuni bambini sperimenteranno questa ansia quando viene messo a letto . Il vostro bambino può svegliarsi più volte durante la notte nella paura che non torni e piange per ottenere la vostra attenzione .

Dentizione
Ogni genitore che ha avuto un mal di denti può capire che la dentizione è dolorosa. Circa ad un anno di età , i bambini possono mettere uno o più denti . Ciò può causare dolore in bocca, mascella e l’orecchio, ognuno dei quali può tenere il bambino sveglio durante la notte . É possibile utilizzare impacchi caldi o gel per la dentizione .
Malattia
Qualsiasi malattia , da un comune raffreddore a un grave virus , può provocare nel bambino a svegliarsi periodicamente nel bel mezzo della notte . Questo potrebbe essere dovuto ad un naso chiuso e problemi con la respirazione , mal di stomaco e vomito , o semplicemente sensazione generale di disagio . Dare al bambino qualsiasi farmaco prescritto prima di coricarsi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trattare un bambino che ha dei sogni

Come ridurre i risvegli di un bambino

Leggi anche