Anche in questo caso, si potrebbe sentire una gamma di emozioni, dalla paura alla confusione e intorpidimento. È possibile, come ho fatto io, negare anche che sei incinta, o che la gravidanza potrebbe essere il risultato dello stupro. Ci si potrebbe chiedere cosa si ha intenzione di fare. Se non sei già sciuro di cosa si desidera fare, è bene prendere il tempo come si pensa a quello che devi fare.
Ciò che si sceglie è probabile che sia soggetto a diversi fattori, come i tuoi valori, la tua età, quello che si ritiene di poter affrontare e altre circostanze di vita come ad esempio se avete altri bambini.
La maggior parte delle donne che hanno subito uno stupro, non sanno come comportarsi qualora fossero incinte. Se vuoi tenere il bambino, nato da uno stupro, ricorda di dargli amore incondizionato. Il bambino non ha nessuna colpa riguardo la violenza che hai subito. Se capisci di non riuscire a gestire la situazione, chiedi aiuto a uno psicoterapeuta o a uno psicologo che ti consiglieranno su come superare il trauma e dare amore al tuo bambino.