Ragadi al capezzolo: cause e rimedi

L’allattamento al seno è un momento meraviglioso tra una madre e il bambino ed i benefici per la salute del latte materno per il bambino sono ben documentati. Non è raro per la maggior parte delle madri sperimentare una qualche forma di dolore nei seni o capezzoli, soprattutto durante le prime settimane di allattamento al seno. Ci sono alcuni rimedi casalinghi mamme possono cercare per alleviare il disagio.

posizione
Il dolore è dovuto alla posizione corretta per l’allattamento. Assicurarsi che la bocca del bambino è completamente aperta, come in uno sbadiglio e la maggior parte della areola è nella bocca del bambino e non solo il capezzolo.

Vantaggi di aria e luce
Asciugatura ad aria capezzoli riduce screpolature dei capezzoli a causa della costante esposizione all’umidità. Invece asciugare i capezzoli con un panno, lasciare i lembi del reggiseno aperti fino a quando i capezzoli sono asciutti.

Unguento naturale
Quando il capezzolo è rosso, si sente caldo e leggermente gonfio – potrebbe essere una reazione a qualcosa che è stato applicato al capezzolo, come lanolina o vitamina E unguenti. ”

compresse
Il calore facilita l’esperienza di disagio a causa di congestione. Posare un rilievo di riscaldamento impostato sul basso sulla parte superiore del seno. Se non si dispone di una piastra elettrica, applicare un asciugamano riscaldato nel forno a microonde per il seno.

Condividi