Raccomandazioni per test di droga nelle scuole

Una delle sfide più difficili degli adolescenti è la pressione dei pari, che può portare a comportamenti indesiderati, come l’uso di droghe. Di conseguenza, test anti-droga a casa o nelle scuole sono diventati ampiamente dibattuti. Chi è a favore di suggerire promuove la resistenza alle pressioni dei coetanei e l’uso di droghe e promuove il trattamento farmacologico. Altri dicono che è dannoso per il genitore-figlio o del rapporto scuola-bambino, creando sfiducia e risentimento.

Altri studi necessari
L’AAP suggerisce che ulteriori studi scientifici sono necessari per quanto riguarda la sicurezza e l’efficacia del test anti-droga per gli adolescenti. Test antidroga forniscono spesso falsi positivi e negativi e non sono un modo conclusivo di determinare un problema reale. In uno studio nazionale condotto attraverso il Children Hospital di Boston, ci sono molte idee sbagliate circa la validità del test antidroga.

Drug programmi di trattamento insufficiente
L’AAP afferma che il test della droga non dovrebbe essere implementato fino a quando non ci sono più adeguati programmi di abuso di sostanze e servizi di trattamento progettati per gli adolescenti. Molte comunità sono carenti di questa risorsa necessaria.
Verificare con un medico
Per i genitori che hanno preoccupazioni sul possibile uso di droga del loro bambino, l’AAP suggerisce di consultare un professionista della salute.

Condividi