Mio marito è un radiologo, così ogni anno dopo la mia mammografia, guarda i miei film per un rapido sguardo .
“Hmm,” ha detto, dopo aver guardato le mie immagini sul suo computer questa volta.
“Che cosa è ?” Ho chiesto in preda al panico. “Vedi qualcosa? Ho perso qualcosa?”
“No… È solo che…,”ha tirato fuori una matita e alla fine ha fatto un disegno “Guarda quanto più in alto erano le tue tette ”
NON solo è andato lì.
“Spero davvero che tu stia scherzando,” ho detto, mentre studiava lo schermo, mentre in silenzio cercavo di calcolare se questo sarebbe stato un motivo di divorzio.
Vedi, ho avuto in tutta la mia vita, tette piccole, vivaci anche dopo l’allattamento al seno. Perché mentre guardavo mio marito scorrere all’indietro tutti i miei ultimi anni di mammografie, ho potuto non notare che aveva totalmente ragione. Anche a forma di raggi x, i miei seni poco capaci di galleggiare una volta stavano cominciando a cadere.
Una tale delusione. Fine di un’epoca e tutto il resto. Io in realtà mi sentivo un po’ depressa. Ma poi mi sono sentita imbarazzata di essere depressa. Voglio dire, sono soli seni, giusto?
Poi ho visto questo ciclo di vita dell ‘illustrazione delle tette dalla mamma blogger Georgie Junebugs del Sud Australia, e mi sono resa conto che c’era qualcun altra là fuori che ha sentito il mio dolore. Un sacco di gente a quanto pare, perché il suo capolavoro mammario — che ha colorato con i pastelli di suo figlio di 3 anni — è diventato virale abbastanza velocemente dopo che lo ha pubblicato su Facebook.
È piuttosto vero? . Ho appena avuto di conoscere la storia dietro questo post.
“Recentemente ho svezzato il mio secondo bambino e sono leggermente inorridita a guardare i miei seni avvizzire,” mi ha detto. “E dopo le conversazioni con le mie amiche, ho capito che non ero sola — e ciò ha ispirato il post sul blog.”In esso, la mamma di due bambino usa l’ umorismo per rappresentare quello che lei chiama il “viaggio delle tette” elaborando ogni fase della vita di un seno, iniziando con quelle bellissime tette prima dei bambini in alto a sinistra”. Paffute; rimbalzanti; e tanto agognate col senno di poi,”scrive. “Soffici al tatto, con un pulsante come capezzoli; che guadagnavano alla loro proprietaria grandissimi sex appeal”. L’ho fatta!
Il prossimo disegno riguarda: le tette in gravidanza, che sembrano crescere durante la notte. “Queste ragazze sono entusiasmanti e danno un sacco di divertimento. Ma se si desidera toccarle, dovrete corteggiare la proprietaria con il cioccolato”.
Storia vera!
Poi vengono le brocche di allattamento al seno. “Giganteschi Bazooka, roventi; spesso sportivi capezzoli rotti e sanguinanti. Queste signore sono scomode da indossare e difficili da vestire; ma il lavoro che stanno facendo è incredibile, e si guadagnano un grande rispetto. —Per ultime ci sono “gli avanzi”. Lei scrive, “le orecchie cadenti, di vecchio spaniel. I capezzoli sembrano contenere pesi di piombo e sono sempre rivolti a sud. Quando sono raccolte in lingerie, anche un Wonder Bra, si chiede dove siano.
Geniale! E tragico. Eppure anche così molto reale. Che è vero probabilmente perché, anche Georgie dice che i disegni sono destinati ad essere divertenti così che molte di noi mamme li possano riguardare.
“Un sacco di donne si sente in sintonia con almeno una delle immagini, per questo penso che ciò abbia portato alla popolarità immediata del disegno,” ha spiegato Georgie.
Adela Actman Becker è uno scrittrice freelance, blogger e una mamma. Guarda il suo sito holleeactmanbecker.com per saperne di più e poi seguila su Twitter a@holleewoodworld.