Addio nausea mattutina!
Argomenti trattati
Sei alla quattordicesima settimana di gravidanza? Potresti voler conoscere numerosi dettagli importanti sul tuo bambino.
Ecco tutti i sintomi e i dettagli fondamentali.
Grazie agli impulsi cerebrali, i suoi muscoli facciali si stanno allenando mentre i suoi piccoli lineamenti formano un’espressione dopo l’altra. Il tuo bambino inizia anche a fare movimenti di suzione e masticazione. Se il suo pollice è vicino alla bocca, può attaccarsi ad esso.
Il suo corpo cresce più velocemente della sua testa, che ora poggia su un collo più distinto. Le sue braccia stanno crescendo più proporzionalmente al resto del corpo. Le sue gambe, invece, devono ancora allungarsi.
Anche se non puoi ancora sentire i suoi piccoli pugni e calci, le mani e i piedi del tuo piccolo sono più flessibili e attivi. Le unghie delle mani e dei piedi iniziano a formarsi questa settimana.
La tua energia sta probabilmente tornando, il tuo seno potrebbe sentirsi meno indolenzito, e la tua nausea potrebbe essersi attenuata a questo punto. Se non è così, tieni duro: ci sono buone probabilità che sia presto alle tue spalle (anche se alcune sfortunate si sentiranno ancora nauseate tra qualche mese).
La parte superiore del tuo utero è un po’ sopra il tuo osso pubico, il che può essere sufficiente per spingere la tua pancia un po’ in fuori. Iniziare a mostrarsi può essere una bella emozione, dando a te e al tuo partner la prova visibile del bambino che stavate aspettando.
Circa la metà delle donne incinte ha gengive gonfie, rosse e indolenzite che sanguinano quando si passa il filo interdentale o si spazzolano. Questa infiammazione gengivale è in parte causata dai cambiamenti ormonali che rendono le tue gengive più sensibili ai batteri della placca.
Esistono in realtà innumerevoli sintomi, e ognuno varia da persona a persona.
Non tutte sono uguali.
Iscriversi a una classe come yoga prenatale, Pilates o ginnastica in acqua può aiutarti a motivarti , ed è un ottimo modo per incontrare altre mamme in attesa.
Non è troppo presto per iniziare la lista di nozze online e iniziare a cercare i prodotti per bambini che vorrai e di cui avrai bisogno.
Non solo è sicuro fare la pulizia dei denti durante la gravidanza, ma è altamente raccomandato. Le donne incinte sono suscettibili all’infiammazione delle gengive, che può portare alla malattia parodontale.