Quanto tempo si dovrebbe lasciare dormire un neonato prima di dargli da mangiare ?

 

Se il vostro neonato non riesce a stabilire un modello di sonno, in tal caso , si dovrà svegliare il bambino ogni poche ore per farlo mangiare per prevenire la malnutrizione e la disidratazione .

Il bambino allattato al seno
Se avete deciso di allattare il neonato , avrai bisogno di allattarlo abbastanza frequentemente all’inizio , al fine di stimolare il flusso del latte. I bambini allattati al seno possono dormire spesso e diventare disidratati, così svegliarlo ogni paio d’ore aiuta a fornire il suo nutrimento e stimola la produzione di latte per soddisfare le sue esigenze di crescita .

Il vostro programma di sonno seguirà il vostro bambino durante il suo primo mese o due di vita . Egli dorme quando è assonnato e mangia quando ha fame . Intervalli di sonno e la fame non possono adattarsi a qualsiasi modello particolare nelle prime settimane , e questo va bene . In generale , si alimenterà frequentemente, ogni due o tre ore per tutto il giorno e la notte

Modelli di un neonato cambiano abbastanza spesso nei primi mesi di vita . Con il tempo il vostro bambino ha circa due mesi di età , probabilmente dorme tra 5-6 ore di fila , e sarà in grado di seguire le indicazioni ambientali su quando dovrebbe dormire o mangiare.

Condividi