L’aborto spontaneo può causare molti sentimenti in coppie. Alcune si sentono pronte a provare a concepire subito dopo un aborto spontaneo , mentre altre scelgono di aspettare più a lungo . Quando si considera il concepimento dopo un aborto spontaneo , si raccomandano alcune linee guida generali .
Fisicamente
Il corpo richiede 2-3 mesi per guarire dopo un aborto spontaneo . L’ endometrio deve diventare abbastanza forte per portare un altro bambino a termine . Se il rivestimento e l’utero non sono guariti, la prossima gravidanza potrebbe finire in aborto spontaneo.
Mentalmente
L’aborto spontaneo può causare sentimenti di disperazione , vergogna , stanchezza e dolore. Entrambi i partner dovrebbero essere pronti mentalmente a concepire di nuovo . Se i sentimenti non regrediscono dopo diversi mesi , consultare un medico . Provare a concepire una volta che questi sentimenti di depressione sono passati .
Ciclo normale
Il corpo della donna dovrebbe essere restituito a un normale ciclo mestruale prima di tentare di concepire . Un ciclo normale può restituito appena quattro a sei settimane dopo l’ aborto spontaneo se non ci fossero ulteriori problemi o infezioni .
Aborti multipli
Se sono stati manifestati due o più aborti spontanei , chiedere il parere di un medico prima di provare a concepire di nuovo .
Secondo trimestre
Se l’ aborto spontaneo ha avuto luogo dopo il primo trimestre di gravidanza , la consultazione di un medico è incoraggiata.