Il suo metabolismo è ancora suo amico, e il vostro teenager potrebbe essere in grado di mandare giù interi sacchetti di patatine fritte senza mettere su peso – ma non importa la dimensione dei pantaloni, ogni adolescente ha bisogno di una regolare attività fisica.
Raccomandazioni degli esperti
Secondo il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti, minori di 17 anni e più giovani dovrebbero fare almeno 60 minuti di attività fisica ogni giorno. L’attività aerobica, dovrebbero costituire la maggior parte di esercizio di un adolescente, e dovrebbe essere principalmente di intensità moderata o vigorosa.
L’importanza di rimanere attivo
Il vostro teenager potrebbe essere il ritratto della salute in questo momento e non vedo perché dovrebbe scambiare il telecomando con un paio di scarpe da ginnastica. Un adeguato esercizio fisico riduce il suo rischio di sviluppare determinate condizioni di salute fisica e mentale. Ansia e depressione sono meno pronunciati negli anni dell’adolescenza attiva che negli anni dell’adolescenza inattiva, e ottenere abbastanza esercizio fisico puó aiutare il vostro teenager ad evitare lo sviluppo di fattori di rischio per condizioni come malattie cardiache e diabete di tipo 2.
Attività fisica per adolescenti
Essere attivi non dovrebbe mai essere un lavoro di routine per il vostro teenager . Se lui non è interessato a far parte di una squadra sportiva organizzata, puó andare in bici, fare jogging, trekking, nuoto, sci e surf sono esempi di attività che soddisfano le sue esigenze attività aerobica. Attività che coinvolgono il salto, come correre e giocare a basket e pallavolo, prendersi cura di rafforzamento delle ossa, facendo addominali, e partecipando nel sollevamento pesi e yoga soddisfano la sua esigenza di potenziamento muscolare.
Esercizio di sicurezza
C’è sempre qualcosa di cui preoccuparsi, come genitore di un adolescente: quando è attivo, è a rischio di lesioni. Insegna al tuo ragazzo come esercitarsi in modo sicuro. Fornirgli tutte le attrezzature di sicurezza che le sue attività scelte richiedono e insistere che indossi un casco quando si praticano sport con un rischio di lesioni alla testa, come il ciclismo, lo sci e lo skateboard.