Molti genitori, quando i propri bambini hanno la tosse, si domandano quale siano le dosi adatte.
Lo sciroppo Levotuss è un tipo di sciroppo che si usa per la tosse ed è utile sia per i bambini che per gli adulti. E’ un tipo di farmaco che si usa per via orale. E’ un tipo di sciroppo indicato per chi ha una tosse fastidiosa, secca. Contiene ingredienti attivi, quali il levodropropizine, e una soluzione ne contiene 6 mg.
Negli adulti, la dose di sciroppo va presa per 10 ml. Nei bambini la dose di Levatuss dipende dal peso del bambino. In bambini con un peso tra i 10 e i 20 kg si consigliano 3 ml di sciroppo, per i bambini di peso tra i 20 e i 30 kg si consigliano almeno 5 ml di sciroppo. E’ bene prendere questo sciroppo almeno 3 volte al giorno ad intervalli di circa 6 ore ciascuno. E’ consigliabile prenderlo senza aver ingoiato cibo, possibilmente a stomaco vuoto.
Si consiglia di non eccedere nelle dosi e non va somministrato a bambini che hanno una età inferiore ai 2 anni. Per qualsiasi cosa chiedete sempre al pediatra per le dosi esatte. Il trattamento dovrebbe continuare finché i sintomi non sono passati.