Quanto potassio necessitano gli adolescenti?

E ‘ raro che un adolescente soffre di ipopotassiemia – carenza di potassio – perché il potassio è presente in una vasta gamma di alimenti. Di quanto potassio ha bisogno il vostro adolescente?
Importo consigliato
Idealmente, gli adolescenti hanno bisogno di 4.700 mg di potassio in un dato giorno – lo stesso di un adulto. Questo potrebbe sembrare elevato, ma è facilmente ottenibile mangiando una varietà di cibi sani ogni giorno. La chiave sta mangiando una gamma di alimenti provenienti da tutto il gruppo, con una concentrazione su frutta e verdura. Cinque porzioni al giorno solo di frutta e verdura fresche o appena scottate manterranno il livello di potassio dei tuoi ragazzi dove deve essere.

Alimenti con potassio
Incoraggiate i vostri figli adolescenti a mangiare verdure come broccoli, patate, spinaci, zucca e pomodori per contribuire a aumentare i livelli di potassio. Frutta come banane, avocado e melone sono utili pure. Prodotti per la colazione, tra cui latte e prodotti caseari, come lo yogurt, forniscono fonti affidabili di potassio, come fanno germe di grano e crusca di cereali.
Mai iniziare un regime di integratori di potassio o somministrare multivitaminici contenenti potassio senza aver prima consultato un medico. Troppo potassio – iperkaliemia – può causare irregolarità nel ritmo cardiaco e disfunzione renale. Spesso risulta da una combinazione di fattori, come una condizione medica preliminare, dieta ricca di potassio e l’ingestione di integratori di potassio.

Mangiare Bene
Mangiare bene è sempre una scelta intelligente, anche per gli adolescenti con problemi di potassio. Una dieta sana di frutta, verdura, legumi, carni e cereali integrali va un lungo cammino per prevenire l’insorgenza di una serie di malattie indesiderati, come il diabete e l’ipertensione.

Condividi