x

x

Quanto impiega un uovo a bollire

Prima di Bollire

Uova sode – se morbide- sono solo uno dei tanti modi per cucinare un uovo. Ma ci sono alcune cose da sapere prima di bollire le uova in alcun modo. Gusci d’uovo sono porosi e possono assorbire gli odori dei cibi circostanti, quindi devono essere conservati nei loro contenitori comprati al supermercato e refrigerati. Inoltre, gusci d’uovo sono barriere naturali, che li proteggono dai batteri. Le uova incrinate o rotte devono essere gettati via immediatamente. In tutti i casi, utilizzare uova fresche.

Riconoscere uova fresche
Test di freschezza. Se non siete sicuri della freschezza delle vostre uova, verificare se sono freschi. Mettere un uovo in un bicchiere d’acqua. Un uovo fresco si deposita sul fondo del bicchiere; un vecchio uovo galleggia. Uovo vecchio contiene più aria, facendolo galleggiare. Un uovo che galleggia sopra la superficie deve essere gettato via.

Se avete intenzione di fare uova alla diavola, ci sono un paio di cose che potete fare per centrare i tuorli prima della cottura. Secondo Debbie Moose, autore di “uova alla diavola”, “Girare il cartone delle uova sul suo lato nel frigorifero la sera prima avete intenzione di cucinare loro”. Chef Michel Roux, autore di “Eggs”, suggerisce di riporli nel frigorifero “, con l’estremità appuntita verso il basso per mantenere il tuorlo centrato.”

Cuocere a proprio piacimento. Ci sono vari metodi per cucinare un uovo nel suo guscio. Prima della cottura, “le uova dovrebbero essere prese dal frigorifero circa un’ora o due prima”, secondo Roux. Secondo l’American Egg Board, anche se l’acqua è bollita, le uova non sono sode. Per evitare albumi e tuorli , le uova non devono essere cotte in acqua bollente.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché adolescenti hanno bisogno di più sonno rispetto agli adulti?

Attività per bambini e ragazzi quando fa freddo e piove