Il tuo dolce neonato dorme 20 ore al giorno nel suo prime settimane di vita . Poi inizia – a piangere, incontrollabile , non importa quello che fai , gran parte del giorno e la maggior parte della notte. La colica ha colpito . Quando finirà ? E cosa si può fare nel frattempo?
Che cosa è una colica ?
Tutti i bambini piangono , ma quando il pianto dura per più di tre ore al giorno , per più di tre giorni alla settimana, per più di tre settimane , il bambino ha coliche , secondo Colic -Baby – Bootcamp.com
Quali sono le cause?
Nessuno sa veramente cosa provoca le coliche . Quando il medico non riesce a trovare una causa organica per il disagio del bambino , la diagnosi ” coliche ” . Anche se il pianto eccessivo può causare un bambino di inghiottire aria e gas , a sua volta causa, dolori del gas ( contrariamente alla credenza popolare ) non sembrano essere la causa del pianto . Un sistema nervoso immaturo e una sensibilità innata a stimoli sono pensati per essere fattori che contribuiscono alle coliche.
Sintomi della colica sono anche più probabili che si verifichino nelle ore serali quando il bambino ha semplicemente avuto troppa stimolazione per il giorno e non ha modo di esprimere la sua frustrazione , ma piange .
Quando finirà ?
Le coliche iniziano quasi sempre nella seconda o terza settimana di vita , con picco a sei settimane e gradualmente diminuiscono. Il novanta per cento di tutti i bambini ha sintomi notevolmente ridotti a quattro mesi di età.