Quanto dovrebbe leggere un adolescente?

La lettura è molto buona per gli adolescenti, così come per gli adulti. Quando gli adolescenti leggono, possono imparare su qualsiasi argomento, così come ottenere idee su come gestire certe situazioni. La lettura può quindi essere una buona fuga se il tuo adolescente sta attraversando un periodo difficile, e potrebbe anche suscitare l’interesse in nuovi hobby.
Quanto dovrebbe leggere un adolescente
La risposta breve è – per quanto possibile. Non esiste un lasso di tempo che è buono per ogni adolescente, ma più si legge, meglio è. Finché il vostro teenager è al passo con il suo lavoro scolastico e non è rintanato nella sua stanza costantemente, ignorando la famiglia e gli amici per giorni e giorni in favore di un libro, non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Come gestire lettori adolescenti
Se il teenager sta leggendo qualcosa che non approvi, leggere voi stessi in modo da poter davvero avere trovare quadro preciso di cosa si tratta, e poi spiegare al vostro teenager esattamente quello che é offensivo, senza rabbia o vietare al vostro teenager di leggere, se possibile. Quindi, non criticare la scelta dei tuoi ragazzi nei libri. La cosa importante è che sta leggendo.
Modi per incoraggiare la lettura
Portate i vostri figli adolescenti in biblioteca con voi. Quando ci si reca nei lunghi viaggi insieme, ottenere audiolibri per il viaggio in auto.

Condividi