Secondo un articolo sul kidshealth.com , l’altezza media di un bambino di 2 anni di età è di 34 pollici. Tuttavia, un certo numero di fattori che influenzano l’altezza del bambino, e se un bambino è più alto o più basso della media , non è motivo di preoccupazione . Per monitorare la salute del vostro bambino , ldovrebbe essere in costante crescita e aumento di peso e l’altezza alla stessa velocità .
Altezza e rapporto peso
É importante che un bambino cresca costantemente sia in altezza e peso . Se un bambino guadagna improvvisamente un sacco di peso senza diventare più alto , ciò potrebbe indicare un problema . Così, i genitori devono essere consapevoli del rapporto di peso e altezza.
Genetica e altri fattori
La genetica , naturalmente , é un fattore importante nel determinare l’altezza . I genitori alti spesso hanno bambini alti , e viceversa . Alcuni bambini hanno anche un ritardo di crescita costituzionale , il che significa che crescono più lentamente rispetto ai loro coetanei . Questi bambini possono anche sperimentare la pubertà più tardi. Inoltre , i bambini che nascono prematuri sono di solito piccoli. Mancanza di sonno adeguato o la nutrizione può anche influenzare la crescita dei bambini .