Quantità raccomandata di sonno
L’adulto medio dovrebbe ottenere circa sette-otto ore di sonno per notte , secondo la MayoClinic.com . Le donne incinte possono avere bisogno di un po ‘di piú per circa nove ore . Cercare di attenersi a un programma di sonno , andare a letto circa alla stessa ora ogni sera e alzarsi alla stessa ora ogni mattina . Prova a fare un pisolino durante il giorno , se possibile .
Perché avete bisogno di sonno in più
Quando si è incinta , il tuo corpo sta facendo gli straordinari . Durante il primo trimestre , si può notare che si desidera dormire più del normale . Questo è il momento in cui la placenta è ancora in formazione , gli ormoni stanno cambiando radicalmente , il vostro corpo sta facendo più sangue e il tuo cuore batte più velocemente . Le donne nel terzo trimestre si lamentano spesso di essere stanche, ma non in grado di ottenere un sonno profondo e ininterrotto a causa di disagio, crampi alle gambe , mal di schiena , bruciori di stomaco , stitichezza e mancanza di respiro .
Effetti di troppo poco sonno
Non solo la gravidanza fa un numero sulla concentrazione, la memoria e coordinazione , ma la mancanza di sonno può peggiorare la situazione . Secondo WebMD.com , quando non si ottiene abbastanza sonno , il vostro giudizio può divenire insufficiente , si può sentire più depressa rispetto al normale , il sistema immunitario può indebolirsi e il vostro desiderio sessuale può essere influenzato .
Tecniche di rilassamento
Provare alcuni rituali notturni sicuri. Non bere bevande contenenti caffeina – o almeno limitare il consumo di mattina . Anche se avete bisogno di molti liquidi durante il giorno , cercate di evitare di bere qualcosa un paio d’ ore prima di coricarsi .Molte donne incinte trovano che lo yoga e la mediazione può calmare la mente e il corpo .