I bambini cominciano a dormire meno quando diventano piú grandi, e comincia a diventare più difficile metterli a letto . A 16 mesi è in una fase di sonno di transizione.
Linee guida per dormire
Ogni bambino è diverso e ha esigenze diverse per il sonno . La National Sleep Foundation dice che i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni hanno bisogno di circa 12 a 14 ore di sonno in un periodo di 24 ore . A 16 mesi di età , il vostro bambino può ancora fare due sonnellini al giorno . Tuttavia , da 18 mesi , il vostro bambino è probabile che faccia un solo pisolino al giorno .
Stabilire sane abitudini di sonno
E ‘ importante per aiutare il vostro bambino ad ottenere il sonno di cui ha bisogno stabilire alcune abitudini di sonno sano . Crea una routine per andare a dormire. La routine deve essere semplice e relativamente veloce , comprese le attività come un bagno, coccole e il tempo della storia . Creare un ambiente rilassante con ausili come tende oscuranti o una macchina per il rumore bianco .
Ostacoli al sonno
Ci sono molte ragioni per cui il vostro bambino a 16 mesi ha interruzioni nel sonno o può resistere a dormire. Cambiamenti evolutivi includono importanti progressi nella capacità verbali e cognitive , che possono causare il vostro piccolo a diventare irrequieto o sentirsi troppo eccitati per dormire . I più piccoli a questa età anche l’esperienza ansia di separazione , che può rendere più difficile per loro riaddormentarsi dopo il risveglio durante la notte .