Un viaggio ai Caraibi potrebbe essere una meravigliosa esperienza da vivere con la propria famiglia, può essere davvero emozionante scoprire insieme un paradiso naturale, giocare con i bambini sulle spiagge bianchissime e nuotare con loro nel mare cristallino e se si pianifica la vacanza un po’ di tempo prima, prestando attenzione alle offerte che propongono i tour operator, potreste riuscire a non spendere molto, anche con due bambini.
Il costo del volo intercontinentale in aereo non è così dispendioso come si potrebbe credere, innanzitutto c’è da considerare che molte compagnie aeree stabiliscono tariffe vantaggiose per bimbi con età dai 0 ai 23 mesi e addirittura è possibile far viaggiare i piccoli in braccio senza pagare il biglietto, quindi due bambini che rientrano in quella fascia di età possono essere tenuti uno dalla mamma e l’altro dal papà, se invece decidete di prenotare dei seggiolini da agganciare ai sedili di solito si paga l’intero biglietto. Fate sempre attenzione alle offerte speciali, spesso alcune compagnie prevedono tariffe davvero molto basse o addirittura il volo gratis per ragazzini fino ai 12 anni di età.
Il prezzo migliore lo trovate nel periodo della bassa stagione, che va da metà Aprile a metà Dicembre, il clima del posto è un po’ più afoso rispetto ad altri mesi, come Gennaio, Febbraio e Marzo, quando è più mite e gradevole e non c’è il rischio di violente e rapide precipitazioni, ma se volete risparmiare vi tocca adattarvi. Per organizzare al meglio la permanenza ai Caraibi rivolgetevi a diversi tour operator per trovare quello che vi propone speciali sconti per il soggiorno dei bambini nel villaggio turistico, alcuni prevedono in certi periodi e per determinate fasce di età la possibilità di vitto e alloggio completamente gratuito. Quindi non vi resta che studiare bene la vostra vacanza prima di prenotare la partenza, per spendere meno e far sì che ai vostri figli non manchi nulla e che si divertano come desiderate.