Quanto costa viaggio a Otranto con due bambini

Per i bimbi il mare è uno spasso, soprattutto se si va in una località rinomata e divertente come il Salento, in particolare Otranto.

Detta la perla del Salento, appunto, questa bellissima cittadina offre diverse possibilità di relax e svago, dalle serate musicali animate dagli artisti di strada, alle giornate in spiaggia. Il mare è infatti cristallino e sempre pulito, balneabile con facilità e attrezzato per i nostri figli.

L’ideale sarebbe quello di affittare un appartamento, ne esistono di molti a buon mercato, se sapete adattarvi. E’ anche possibile optare per un villaggio turistico tutto incluso, qualora i bimbi godano ancora delle scontistiche dedicate.

E’ un po’ difficile, tuttavia, prevedere il costo della vacanza, in quanto dipende molto da ciò che si sceglie e dalla stagionalità di riferimento. E’ ovvio che ad agosto non ci saranno gli stessi prezzi di maggio, ma non è difficile risparmiare se si conta che siamo in Italia ed il costo della vita è pressoché simile in tutte le località turistiche. Fatto questo conteggio, consideriamo la possibilità di cucinare da noi, oppure farci servire dal personale di un hotel. E’ bene ad ogni modo partire sempre d’anticipo con la prenotazione, per accaparrarsi le tariffe migliori, meglio se in agenzia viaggi, dove potete beneficiare degli sconti “prenota prima”.

Condividi