Quanto costa scuola di sci a Sestriere per bambini

A scuola di sci sulle piste del Sestriere

Corsi di sci per bambini: costi, tariffe e condizioni

Sestriere, la rinomata stazione turistica invernale ed estiva delle Alpi, situata in Piemonte, tra la Val Chisone e la Valle di Susa, ospita ogni anno migliaia di turisti che affollano le sue 212 piste da sci servite da 69 impianti di risalita, per una lunghezza complessiva di 400 km, 120 dei quali innevati artificialmente.
Le sue piste più interessanti, sedi anche di competizioni internazionali, sono Banchetta, Fraiteve e Sises. Non è un caso se dal 1967 le piste del Sestriere vengono scelte per le gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Nel 1997 la località è stata anche sede dei mondiali del 1997 e ha ospitato i Giochi Olimpici e Paraolimpici invernali del 2006.
Il comprensorio della Via Lattea, in cui sono comprese le località di Sestriere, Sansicario, Cesana, Claviere e la città francese di Montgenèvre, offre moltissime piste per ridurre al minimo i tempi di attesa e garantire divertimento a grandi e piccini, che possono scegliere ogni giorno nuovi ed entusiasmanti percorsi.

Tra le scuole di sci più frequentate del Sestriere troviamo la Scuola Nazionale Sci&Snowboard Sestriere che organizza corsi di sci per bambini alle seguenti condizioni:
Corso Biberon Sci Alpino (per bambini di 3-4 anni): da 130 a 140 euro a seconda del periodo stagionale per 5 giorni continuativi di lezione collettiva (minimo 4 partecipanti).
Corso Full Time Junior Sci Alpino (per bambini dai 6 ai 14 anni): da 265 a 275 euro a seconda del periodo stagionale per 5 giorni continuativi di lezione collettiva (minimo 6 partecipanti).
La Scuola, nel comprensorio della Via Lattea, mette a disposizione dei bambini un moderno campo scuola, dotato di una manovia e di un nastro trasportatore di circa 100 metri, il cui uso è compreso nel costo della lezione.

La stagione turistica 2015-2016 si suddivide in bassa (dall’apertura degli impianti fino al 19 dicembre, dal 7 al 31 gennaio, dal 7 al 20 marzo e dal 4 aprile alla chiusura degli impianti); alta (dal 1 febbraio al 6 marzo e dal 21 marzo al 3 aprile); altissima (dal 20 dicembre al 6 gennaio).

Un’altra rinomata scuola di sci, la Scuola Sci Via Lattea Sestriere, organizza corsi per bambini dai cinque anni in su il cui costo per lezione individuale di un’ora va da 39 a 42 euro a seconda del periodo stagionale e da 155 a 185 euro per lezioni collettive di cinque giorni continuativi a seconda del periodo.
Divertimento e lezioni tecniche si alternano per assicurare ai bambini un primo approccio felice con la natura, con la neve e con i campi da sci.

Condividi