Quante probabilità di rimanere incinta dopo aborto

Quando accade un aborto, le donne si sentono in colpa per la perdita del feto. In molti casi, l’aborto era una protezione dalle anormalità del feto che la donna incinta non può controllare. Il corpo può abortire dalle quattro alle cinque gravidanze senza sapere che una donna è incinta. Il processo di impiantare l’uovo fertilizzato non è perfetto e a volte il corpo femminile prova, ma senza successo.

Dopo un aborto, le probabilità di rimanere incinta possono migliorare o rimanere invariate. Il numero di aborti può diminuire la possibilità di diventare incinta, ma c’è anche la possibilità che l’aborto non influisca sulla possibilità di essere nuovamente incinta. Le probabilità di rimanere incinta dipendono dalle ragioni dell’aborto.

Il corpo femminile è pronto a concepire ancora dopo un aborto. I livelli degli ormoni sono al loro massimo, quindi l’infertilità è ridotta. Molti medici consigliano di aspettare almeno sei mesi prima di provare nuovamente a essere incinta dopo l’aborto.

Le possibilità di rimanere incinta dopo l’aborto spesso sono le stesse di prima dell’aborto. Le donne, che provano ad avere una seconda gravidanza, tendono ad avere maggiore successo il 95% delle volte. Le donne che hanno avuto una o più di un aborto hanno una percentuale di successo pari al 75%.

Condividi