Quante ore di videogiochi al giorno bambino 9 anni

I bambini che passano troppo tempo davanti al computer sono mancanti su altre attività fondamentali per il loro fisico, sociale, intellettuale e lo sviluppo emotivo. Il tempo trascorso davanti al computer o console di gioco è tempo tolto a giocare con gli amici, la lettura o giocare fuori.

I bambini che guardano più di dieci ore di televisione a settimana non fanno bene a scuola come i bambini della loro età che ne guardano meno. Nel fissare dei limiti, è importante considerare la quantità totale di tempo che il bambino trascorre davanti a schermi elettronici, tra cui televisori, computer, console video e schermi cinematografici.

Se anche tu in quanto genitore stai lottando contro questa regola sappi che un po’ va bene, ma troppo rischia di essere un problema per il bambino.

Un nuovo studio condotto dall’Università di Oxford ha trovato che i bambini dovrebbero giocare alla console o ai videogiochi massimo due ore al giorno in quanto tendono a essere più sociali e più soddisfatti di coloro che dedicano troppo tempo questa attività.

Condividi