Gli adolescenti hanno vite occupate piene di molte attività e sforzi. Con questo livello elevato di trambusto, il sonno diventa ancora più importante per gli adolescenti in crescita. Conoscendo i requisiti di sonno raccomandate per gli adolescenti, si può aiutare il vostro bambino a garantire di ottenere abbastanza sonno per crescere e funzionare positivamente durante ogni giorno.
Raccomandazioni professionali
Gli adolescenti hanno bisogno tra 8 1/2 e 9 1/4 ore di sonno ogni notte. Anche se gli adolescenti appaiono fisicamente maturi, i loro bisogni di sonno sono più alti di quello degli adulti. Un sonno sufficiente è importante per i ragazzi perché i loro corpi e cervelli continuano a sviluppare e maturare tutta l’adolescenza.
Ritmi circadiani
In pubertà, un cambiamento fisiologico si verifica ai ritmi circadiani di un adolescente. I ritmi circadiani di un adolescente creando una tendenza a rimanere più tardi e si svegliano tardi. Con questo cambiamento, diventa spesso difficile per un adolescente andare a dormire fino a tardi la notte, il che rende difficile solito per il giovane di alzarsi presto la mattina dopo non aver dormito a sufficienza.
Motivi per Privazione del sonno
Diverse situazioni convergono per creare un deficit di sonno difficile per gli adolescenti. Con una serie di deviazioni e distrazioni disponibili, i ragazzi hanno difficoltà a prendere sonno. Giochi elettronici, computer, telefoni cellulari e sistemi musicali possono indurre gli adolescenti fino a tarda notte con l’intrattenimento invece di dormire.
Pericoli di privazione del sonno
Come gli adolescenti procedono attraverso le loro giornate in un perpetuo stato di privazione del sonno, problemi significativi possono derivare, avvertono gli esperti con l’American Psychological Association. Adolescenti potrebbero anche avere problemi a scuola con difficoltà di concentrazione e stare svegli nelle classi. La privazione del sonno può anche portare a problemi comportamentali e disciplinari.