L’allattamento al seno non é solo un’ottima fonte di nutrimento per il vostro nuovo bambino , è un grande bruciatore di calorie . Secondo il La Leche League International , le mamme che allattano perdono più peso 3-6 mesi dopo la nascita delle mamme che non allattano . L’allattamento brucia circa 300 a 500 calorie al giorno .
Funzione
Una donna può bruciare circa 1.990 calorie al giorno , ma se allatta al seno , brucerà un ulteriore 300 – 500 calorie.
Nutrizione
In generale , l’apporto calorico di una mamma che allatta dovrebbe essere di circa 300-500 calorie in più rispetto alle calorie giornaliere raccomandate prima della gravidanza .
Dieta
Mentre la maggior parte delle neo mamme sono libere di iniziare l’esercizio sei settimane dopo la nascita del loro bambino , in generale chi allatta dovrebbe evitare di iniziare una dieta fino a quando il bambino è di almeno due mesi di età . Anche allora , le mamme dovrebbero consumare almeno 1.500 a 1.800 calorie al giorno , per evitare di mettere la loro produzione di latte a rischio.
Perdita di peso
In generale , le mamme che allattano non dovrebbero perdere più di 1,5 pounds a settimana . Perdita di peso improvvisa può mettere la loro produzione di latte a rischio.
Ulteriori vantaggi
Allattare aiuta anche a diminuire l’utero più veloce , riduce i rischi di cancro e aumenta la densità ossea .