Potrebbe essere una sorpresa, ma il numero di gravidanze avute può influenzare l’inizio delle prime manifestazioni.
Argomenti trattati
Quando si vede se si è incinta? Ebbene, ci sono diverse cose che dovreste sapere in merito. Ecco le domande più comuni che molte donne si pongono.
Allontanatevi dagli scaffali del supermercato: prima di fare un test di gravidanza, dovreste aspettare il primo giorno della mancata mestruazione. Di solito si tratta di circa due settimane dopo il concepimento. Quindi tirate fuori l’agenda e iniziate a contare.
Troppa impazienza di aspettare? Alcuni test sono più sensibili di altri e possono essere fatti prima. Questo può avvenire quattro o cinque giorni prima della scadenza delle mestruazioni.
Tuttavia, se è possibile, è più affidabile aspettare il primo giorno delle mestruazioni. In questo modo non si rischia di essere turbate da un risultato impreciso.
Sì, se eseguito correttamente ha un’accuratezza del 97% circa, ma a volte si può ottenere un risultato falso positivo. I risultati possono essere sbagliati se il test viene eseguito troppo presto. Se il risultato è negativo ma i sintomi della gravidanza sono ancora presenti, fate un altro test una settimana dopo.
È possibile fare un test di gravidanza dal medico di famiglia o in farmacia, ma oggi è molto più comune acquistare un test casalingo. In questo modo potrete avere le notizie nel vostro bagno.
Il test può essere eseguito in due modi. Immergendo l’estremità del test di gravidanza nel flusso della pipì o nella pipì raccolta in un contenitore.
Potrebbe essere una sorpresa, ma il numero di gravidanze avute può influenzare l’inizio delle prime manifestazioni. In genere, però, non si noterà il pancione nel primo trimestre, soprattutto se si tratta della prima gravidanza.
I primi segni del pancione si noteranno probabilmente all’inizio del secondo trimestre, tra la 12a e la 16a settimana. Il pancione potrebbe iniziare a manifestarsi prima della 12a settimana, se siete una persona di peso inferiore e con un busto più piccolo, e prima della 16a settimana, se siete una persona di peso maggiore.
LEGGI ANCHE: