x

x

Quando si vede la pancia in gravidanza? Tutto ciò che si deve sapere

Diamo un'occhiata più da vicino alle tempistiche del pancione e ai fattori che possono contribuire a far notare la crescita della pancia in gravidanza.

Quando si vede la pancia in gravidanza? I sintomi sono impossibili da ignorare, soprattutto le nausee mattutine, ma forse vi chiedete quando il vostro stato di gravidanza diventerà evidente a tutti gli altri. Se non siete ancora pronte ad annunciare al mondo la vostra gravidanza, la buona notizia è che ci vorrà un po’ di tempo prima che iniziate a manifestarvi, ma potreste non avere tutto il tempo che pensate. Ogni corpo è diverso e così ogni gravidanza.

Diamo un’occhiata più da vicino alle tempistiche del pancione e ai fattori che possono contribuire a far notare la crescita della pancia in gravidanza.

Quando si vede la pancia in gravidanza?

Potrebbe essere una sorpresa, ma il numero di gravidanze avute può influenzare l’inizio delle prime manifestazioni.

In genere, però, non si noterà il pancione nel primo trimestre, soprattutto se si tratta della prima gravidanza. I primi segni del pancione si noteranno probabilmente all’inizio del secondo trimestre, tra la 12a e la 16a settimana.

Il pancione potrebbe iniziare a manifestarsi prima della 12a settimana, se siete una persona di peso inferiore e con un busto più piccolo, e prima della 16a settimana, se siete una persona di peso maggiore.

quando si vede la pancia in gravidanza per la prima volta

Quando si inizia a manifestare con una seconda gravidanza?

Se siete già state incinte in passato, non sorprendetevi se iniziate a manifestare prima. In realtà, non è raro che il pancione si manifesti già nel primo trimestre della prima gravidanza. Una gravidanza precedente può allungare i muscoli dello stomaco, che a volte non tornano alle loro dimensioni originali. A causa di questo cambiamento, il pancione può comparire prima.

Quando si vede la pancia con i gemelli?

Se siete in attesa di due gemelli o di una coppia di gemelli di ordine superiore, è possibile che il pancione inizi a comparire prima della fine del primo trimestre. L’utero deve ingrandirsi per accogliere più di un bambino. Quindi, mentre chi aspetta un figlio singolo potrebbe avere le prime manifestazioni solo dopo 3 o 4 mesi, voi potreste averle già a 6 settimane.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nomi per maschietto particolari: le scelte più belle e rare

Quando si vede se sono gemelli? Alcune curiosità interessanti

Leggi anche