Quando si comprano le cose in gravidanza? Linee guida

Diamo un'occhiata alla tempistica perfetta per lo shopping del vostro piccolo bambino!

Quando si comprano le cose in gravidanza? Una volta che il test di gravidanza è positivo, la tentazione è quella di correre a festeggiare comprando una tonnellata di adorabili oggetti per bambini! Vi sveliamo alcune informazioni importanti.

Quando si comprano le cose in gravidanza?

La risposta è che non esiste un “momento giusto” per iniziare a comprare articoli per bambini, ma la maggior parte delle persone aspetta di arrivare al secondo trimestre di gravidanza, o alla dodicesima settimana, per iniziare a comprare prodotti per bambini.

La gravidanza è emozionante e pianificare l’arrivo del bambino fa parte di questo entusiasmo. Quando si scopre di essere incinta e si iniziano a fare ricerche su tutti i prodotti per l’infanzia che si possono acquistare, la tentazione è quella di iniziare subito a comprare.

Ci sono un sacco di cose da considerare prima di iniziare con gli acquisti impulsivi, come ad esempio:

  • Quanto spazio avete effettivamente a disposizione per le cose del bambino
  • Quali articoli per bambini riceverete in regalo da amici e parenti?
  • Quale sarà il sesso del vostro bambino
  • Qual è il vostro budget
  • Attenersi agli articoli di cui si ha effettivamente bisogno per non sprecare denaro

Quindi, prima di lasciarvi trasportare troppo, diamo un’occhiata alla tempistica perfetta per lo shopping del vostro bambino!

Porta sfortuna comprare in anticipo le cose per il bambino?

Dipende da voi e da ciò in cui credete. Il motivo per cui le persone credono che porti “sfortuna” comprare in anticipo oggetti per il bambino deriva dal fatto che la maggior parte degli aborti spontanei avviene nelle prime 12 settimane di gravidanza.

Si stima che una gravidanza su quattro finisca con un aborto spontaneo. Circa la metà di questi aborti ha delle cause sottostanti. I moderni test di gravidanza ci offrono test di gravidanza positivi molto più precoci di quanto non sia mai stato possibile in passato.

Questo significa che purtroppo alcune donne possono ottenere un test di gravidanza positivo e poi, nel giro di pochi giorni, la gravidanza è finita, perché anche se gli ormoni del corpo si stavano preparando per sostenere la gravidanza, per una serie di ragioni purtroppo non era destino.

Personalmente credo nella scienza e nel fatto che nulla di ciò che si può comprare o acquistare abbia una qualche influenza sul nostro corpo.

Condividi