Avere un bambino è un momento emozionante , e scoprire il sesso del bambino è spesso la più grande domanda di un genitore . Oggi la tecnologia consente ai medici di distinguere tra maschi e femmine nelle prime fasi della gravidanza , ma ci sono diversi fattori che influenzano la precisione . La fase della gravidanza , la capacità del tecnico ultrasuoni e il posizionamento del bambino giocano un ruolo .
I fatti
All’inizio della gravidanza , i maschi e le femmine hanno genitali identici . Intorno alle 12 a 14 settimane gli organi genitali possono essere distinti come maschio o femmina , ma è ancora un po ‘presto nella loro formazione . Il clitoride e pene sono molto simili , e i testicoli non “appaiono ” fino al terzo trimestre . Un tecnico esperto dovrebbe essere in grado di dirvi la notizia fin dalla settimana 16 o 18 .
Fraintendimenti
I medici non devono eseguire una ecografia semplicemente per determinare il sesso . Gli ultrasuoni sono tenuti solo ad essere somministrati per necessità mediche .
Finalità
Gli ultrasuoni sono per scopi diagnostici , e cominciarono nel 1950 . Nel secondo trimestre , circa 20 settimane , i medici li usano per determinare l’età di un feto , controllare la sua crescita , valutare la salute dell’utero e fare un controllo generale della salute del feto .
La maggior parte dei medici faranno ultrasuoni nella settimana 20, e così succede che i genitali del feto sono ben formati in questo momento.