x

x

Quando prescrivere gli occhiali da vista ai bambini

La maggior parte dei bambini dovranno fare controlli oculistici annuali e all’inizio dell’anno, mentre entrano a scuola. Un semplice esame può determinare se un bambino dovrebbe vedere un oculista per ulteriori test. Tra queste visite, è bene guardare per i segni che il vostro bambino può avere problemi di vista.

I bambini possono avere problemi di vista o bisogno di occhiali se ne presentano uno o più di questi sintomi: sono sfregarsi gli occhi, sono sensibili alla luce, avere problemi di messa a fuoco, hanno difficoltà a seguire gli oggetti con gli occhi, avere movimenti anomali degli occhi, ha gli occhi pieni di lacrime o rossi , hanno pupille bianche, hanno difficoltà a vedere lontano, hanno difficoltà a leggere e hanno la tendenza a sedersi vicino al televisore.

Quando fare il test

Se il vostro bambino sta mostrando segni di disturbi della vista, chiamare il medico di famiglia o il pediatra. Egli può decidere per o fissare un appuntamento per vedere il vostro bambino o fare riferimento direttamente a un optometrista o oculista.

Alla nomina, l’oculista eseguirà un esame approfondito, determinano se c’è un problema di visione e prescriverà occhiali o lenti correttive. Occhiali possono essere prescritti per il trattamento di tre principali tipi di errori di rifrazione.

Coinvolgere il bambino nella scelta degli occhiali. Avere centinaia di stili da scegliere può rendere la transizione più facile per occhiali.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le bolle fatte in casa

Bloccare siti di pornografia e violenza per i bambini

Leggi anche