Quando inizia il malumore nei teenagers?

Gli adolescenti sono noti per i rapidi cambiamenti di umore e la varietà di emozioni che caratterizzano malumore. L’adolescente medio si occupa di una serie di sollecitazioni e variazioni che possono influenzare il suo benessere fisico e psicologico. Anche se il malumore negli adolescenti è un fenomeno comune, non è una certezza che il vostro teen sperimenterà frequenti o sconvolgenti sbalzi d’umore.

Cause

Sbalzi d’umore negli anni dell’adolescenza è di solito il risultato di una combinazione di fattori. Cambiamenti di umore potrebbero essere causati da produzione ormonale che inizia nella pubertà. L’ormone conosciuto come ormone di rilascio delle gonadotropine o GnRH, innesca l’inizio della pubertà in entrambi i ragazzi e le ragazze. GnRH stimola la produzione di estrogeni nelle femmine e testosterone nei maschi. Il rilascio di questi ormoni scatena una serie di cambiamenti fisici e psicologici, come la crescita e altri sviluppi fisici.

Segni

Ciò che colpisce un adolescente non influirà un altro. Anche se raro, alcuni ragazzi potrebbero sperimentare gli effetti di malumore. Sbalzi d’umore potrebbero apparire come la depressione – il vostro teen potrebbe sentirsi spesso triste o in lacrime.

Inizio

Nelle ragazze, la pubertà inizia di solito tra 7 e 13 anni, mentre nei ragazzi, la pubertà inizia un po ‘più tardi, di età compresa tra 9 e 15 anni, secondo TeensHealth.

Condividi